mercoledì 3 maggio 2017

CORSO ORIENTATIVO ALLA SCUOLA DELLO SPORT DEL CONI



Il pilates negli ultimi dieci anni é stato al centro di sperimentazione, aggiornamenti e rivoluzioni .
La tecnica di Joe nasceva già con tante potenzialità che nemmeno lui stesso aveva intuito.
Sta di fatto che al momento risulta essere la tecnica più valida come base posturale e riprogrammazione della posizione e che in caso di patologia é una potente alleata sia dal punto di vista antalgico che funzionale.
E fin qui è storia : il pilates in giro per il mondo è all'interno di cliniche e centri riabilitativi e viene utilizzato sotto forma di protocollo specifico.
Da poco però è nata la cosiddetta tecnica per gli uomini , un modo per adattare il pilates alle esigenze più fisiche e muscolari dell'uomo : per tutti quelli che "il pilates è roba da donnicciole"
Ed è così che cominciano a fiorire sul web foto di Christian Ronaldo che si allena sul reformer e squadre di rugby inglesi che "spostano" attrezzi.
Infatti, una volta cucito sul fisico più tonico e responsivo dell'atleta si scopre che il metodo pilates può aumentare escursioni di movimento, colmare scompensi dati da gesti atletici asimmetrici, prevenire infortuni.
Tutto questo è definibile come preparazione atletica.
Questo è quindi il nostro fine , creare protocolli, lavorare assieme agli atleti per perfezionare routine giornaliere che gli permettano un "riscaldamento " ottimale e preparatorio .
Il CONI ci ha interpellate e noi prontamente rispondiamo.

IL CORSO SARA' VOLTO A SPIGARE IN PRATICA  E TEORIA QUANTO DETTO QUI SOPRA.
OTTO ORE DI LAVORO TEMATICO PER SPIGARE LE POTENZIALITÀ DELLA TECNICA ED INTRODURRE IL LAVORO FUTURO CHE SARÀ PIÙ SPECIFICO SUGLI SPORT.

Lavoriamo affinché si possa usare questo linguaggio comune ed universale così come sperava Joe.

ANDATE SUL SITO DEL CONI E ISCRIVETEVI , SONO RIMASTI POCHISSIMI POSTI.



Vi aspettiamo per condividere e scrivere questa nuova avventura assieme.


Nessun commento:

Posta un commento