domenica 14 novembre 2010

CLOO BIO (ovvero non chiamatemi foodblogger )

Beh il bio ha un significato multisfaccettato.
Inizialmente l'accezione del termine riguarda la mia pura e semplice biografia.
No non voglio tediarvi su com'ero da bimba... magra, grassa, golosa, curiosa.
Solo roba contemporanea.
In questi giorni la mia vita sta attraversando un ennesimo punto nodale (credo che sia per tutti così)
Sapete quei momenti nei quali non si dorme per i pensieri e dove ci si chiede...: "Sarà un bene o un male?" .... "Rinascerò ?"... "Che errori ho fatto ?"...
Insomma... in una domenica caldissima di metà novembre , mi trovo a vagare per casa con mille domande..

In questi ultimi giorni il mio bel blog messo su con molto amore e ardore , langue..
Lo so .. normale, ma mi dispiace.
Quel post scritto di getto, il mio terzo post, aveva riscosso tanto successo ed io ora non ho la "coerenza" per rimanere in linea.
Al momento riesco solo a pensare a cose mangerecce...
Nonno Freud direbbe che ho bisogno di sicurezze e che il ruolo consolatorio del cibo è enorme.
Guarda caso metto in campo ricette di paste, dolci , esattamente ciò che va contro la mia mission.
Insomma mentre sono lì.... ingannando il tempo.. o meglio, bighellonando...
mi accorgo di organizzare mentalmente ricette e che tutto ciò che ho fatto da ieri pomeriggio ad adesso, non è stato altro che cercare ricette e sfogliare blogs.
Non basta.
Contestualmente organizzo  la ricetta da realizzare anche nei recipienti, per poi fotografarla.
(...calmi per questo ho un alibi e c'è anche un colpevole... che a breve si paleserà)
Quindi la domanda mi nasce spontanea (ebbasta , fa male domandarsi tutto questo)..
"Ma non è che voglio fare la Foodblogger pure io ?"
Oddio.. penso di no.
Certo è che sta diventando molto fashion.. come tutto ciò che concerne la cucina.
Non so più nemmeno quanti ce ne siano... e tutti di un talento e una professionalità pazzesca.
Figuriamoci cosa c'entro io così empirica e pasticciona.
Infatti la risposta si è palesata immediatamente in un "no".
Mettiamola così...
Non sono una grande cuoca.
Non so fotografare in modo professionale.
Scrivo un italiano "selvatico" (come è anche il mio inglese)
Dalla mia parte ho : passione, simpatia (si me lo dico da sola) e voglia di fare/comunicare.
Non ultimo il mio lavoro e le mie conoscenze in tal campo.
Per ciò..
Vi autorizzo a chiamarmi ...
oddio come potete chiamarmi ?
Ecco anche lei cerca ispirazione... ma "miaauu" non si addice... :-D
Well-fit-core-bioblogger ????
A voi la palla ..... trovatemi una definizione... (hai visto mai che si sciolga contestualmente il punto nodale).

Nessun commento:

Posta un commento