domenica 7 novembre 2010

Oggi mettiamo le mani in pasta - Autumn flavors


Oggi velocemente vi ragguaglio..
A proposito dei discorsi fatti sulla qualità delle cose da scegliere.
Mi sono messa ad impastare la farina di castagna, provavo a togliermi la voglia di pasta
in modo alternativo.
 Così ho provato a fare una pasta all'uovo mettendo 100 gr di farina di castagna e 50 di kamut
Impastata bene e lasciata riposare per mezz'ora.
Ora avendo assai fame e non essendo ancora l'Eric Clapton del mattarello, ho preferito tirarla e tagliarla con la macchinetta.
E lo so... non mi sgridate.
Oggi era prova generale.
Dopo che l'ho tagliata e cosparsa di farina, ho atteso ancora un po'...
Viene molto morbida e rischiamo l'appiccicume.
Cotta in acqua salata e scolata..
Mantecata con ricotta di pecora , pecorino e fogliette di basilico.
Il sapore della pasta è fantastico.
Per la prossima volta mi ripropongo di provarla con un buon pesto
portato fresco fresco dalla liguria.
Intanto guardate le belle caratteristiche che ha questo piatto...
Guardate le calorie senza però far troppo affidamento (ricordate cosa vi ho
detto nel primo post di Ultrametabolismo ?)
Possiamo esser fieri di aver fatto un bel lavoro.
Lo stomaco ringrazia e la forma fisica...pure.


Energia 263 kcal
Nutrienti
Proteine 13 g
Lipidi (Grassi) 9 g
Glucidi (Carboidrati) 52 g
Amido 38 g
Zucchero 11 g
Fibra 8 g
Minerali
Sodio 114 mg (Sodio negli alimenti)
Potassio 475 mg
Ferro 2 mg
Calcio 139 mg
Fosforo 203 mg
Vitamine
Vitamina B1 (Tiamina) 0,08 mg
Vitamina B2 (Riboflavina) 0,32 mg (*)
Vitamina PP (Niacina) 1,18 mg (*)
Vitamina A 148,70 mg RE
Vitamina C 0,00 mg (*)

Nessun commento:

Posta un commento